domenica 8 giugno 2014

California da bere...

Quando ero studente universitario in quel di Napoli, c'era una ancora di salvezza alle giornate senza lezione in cui l'afa ti abbatteva completamente e non avevi forza e voglia della minima attività.
Un negozio di birre di tutti i tipi. Si andava li e se ne prendeva qualcuna, sempre più nuova, sempre più strana.
Ora, in questo primo torrido weekend dell'anno (in questa parte della California siamo intorno ai 100 F, circa 41C) ho fatto un salto ad uno dei tanti negozi di liquori x ritornare giovane con il rito della birretta.
Va bene ritornare  giovane ma mai mi sarei aspettato di essere catapultato indietro nel tempo ai tempi della credenza di nonna e mamma a Malito.
Sui scaffali sono riuscito a trovare liquori che non mancavano mai in tali credenze o le cui pubblicità impazzavano a quei tempi.

Ecco la prima. La pubblicità  http://youtu.be/wVTWPhhqJFg ancora la canto appena qualcuno dice la parola punto!

E questa? Apparentemente per alcuni adulti della mia famiglia era ottimo per pan di spagna e per i sciacqui per il mal di denti ;)

E questi?

Ma in Italia qualcuno li beve ancora????? 
Qui in California pare proprio di si.

Non ho ancora visto il Cynar, lo Stock 84 e il chinotto Gallo ma non dispero visti i gusti vintage di queste parti.

It is what it is, Folks!


domenica 1 giugno 2014

Gli americani attraverso i car stickers (2)

Continuiamo questa simpatica rubrica con qualche vario campionario mentre sono in attesa del mio taglio di capelli e cercando di ignorare il mio nome storpiato nella customer list in Giusette. (Ho provato a educare sulla pronuncia del mio nome...il massimo che ho ottenuto è un Giuseppi...then mi sono arreso...del resto come tutto nell inglese AMERICANO l'importante è capire il senso delle frasi e sopravvivere....)
Scusate ho divagato.
Ricorderete che nel primo post su questo argomento ho esirdito dicendo che qui in California piace parlare di se attraverso gli adesivi sulle auto.
Ecco alcuni in cui mi sono recentemente imbattuto:
Costui/costei è un runner. Ha concluso ufficialmente una gara ufficiale di mezza maratona (13.1 miglia...noi diremmo 26.2 km o giù di lì)

Costoro ( una famiglia composta dai genitori con probabilmente 2 gemelli abbastanza piccoli) hanno passato dei bei momento a Disneyland.

Non oso pensare quanti siano questi a casa (la famiglia Bradford??????).

Sento chiamare Giusetti (frittata completa...il mio nome stravolto). La mia hair stylist mi attende con il suo tosapecora.
It is what it if, Folks!!!!